CHIUDI
CHIUDI

06.04.2019

Domenica di sport vari alla palestra di Palazzolo

Domani nella polisportiva di Palazzolo, si svolgerà l’evento A special day, a special sport, in cui persone diversamente abili e normodotate accomunate dalla stessa passione si cimenteranno in coinvolgenti dispute sportive. Sarà anche l’occasione per conoscere il «wheelchair rugby», o rugby in carrozzina, con i Mastini Cangrandi Verona, che alle 10.30, proprio nel palazzetto di via Cecco Angiolieri, sfideranno la squadra di Milano. L’assessore allo sport Gianfranco Dalla Valentina afferma: «Vogliamo far conoscere anche ai ragazzi normodotati che la passione per lo sport può far superare ostacoli all'apparenza insormontabili, evidenziando abilità del tutto speciali». La giornata, che vede il coinvolgimento di realtà sportive e sociali locali, nasce da un’idea dell’assessorato allo sport, della West Union Rugby Verona e della Polisportiva Palazzolo. L’intenzione sarebbe quella di far diventare l’evento un appuntamento fisso. Si comincerà alle 9 con le sfide di basket, grazie alla partecipazione della Pallacanestro Lugagnano. Ci sarà poi uno spettacolo dell’associazione Diversamente in danza. Ci saranno i ragazzi del Gruppo Primavera per sfide di beach volley, tennis e calcio a cinque. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019