CHIUDI
CHIUDI

25.06.2019

Cantautori, commedie e cinema sotto le stelle

Sono 18 gli eventi dell’estate sonese, fra teatro, concerti e cinema all’aperto. Tre nella prima settimana di programmazione. Si prosegue domani con «Cantautori nel parco», alle 21 a Villa Trevisani. I protagonisti della serata saranno Francesco Ceriani, The Fine e Carlomaria. Il concerto rientra nella rassegna «Parole e suoni nel parco», che è curata dall’associazione (E)vento tra i Salici e vede la partecipazione di cantautori emergenti, che si sono già fatti notare nel panorama musicale per la qualità delle loro proposte, e di compagnie teatrali affermate. Il programma di appuntamenti estivi promosso dal Comune di Sona coinvolge non solo il capoluogo, ma anche le tre frazioni: sono infatti previsti eventi anche al parco Conti, a Lugagnano, e nei campi sportivi parrocchiali di San Giorgio in Salici e Palazzolo. Il vicesindaco con delega alla cultura Gianmichele Bianco afferma: «Lo scorso anno hanno partecipato ai nostri eventi estivi più di duemila persone. Un numero impressionante, a testimoniare quanto sia necessaria la cultura e quanto si possa fare; bastano buone idee e tanta passione e lavoro». Il gruppo organizzatore è formato dai consiglieri Paolo Bellotti, Orietta Vicentini, Tatiana Bonetti e Arianna Gambini; collaborano anche Beatrice Zoccatelli e Agnese Bonetti dell’associazione (E)vento tra i Salici, e la signora Luciana Boron. Il programma di eventi si snoda di settimana in settimana, fino all’8 di agosto. «Una scelta di novità assoluta», sottolinea Bianco, «è quella del cinema all’aperto che sono certo si sposerà benissimo con i nostri luoghi. Abbiamo una punta di diamante per il cinema: la proiezione a Palazzolo (il 31 luglio) di Star Wars – Il risveglio della forza. Un capolavoro che connota il nostro calendario: sarà un’estate culturale da Guerre Stellari appunto». Fra i film in programma per Cinema sotto le stelle ci sono anche «Quasi amici – Intouchables», «Oceania», «Ratatouille» e «Tomorrowland». Tutti gli eventi sono a ingresso libero, eccezion fatta per tre rappresentazioni teatrali nel parco di Villa Trevisani, biglietto di ingresso di 5 euro.

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1