A Sona

Sbanda e si schianta con l'auto contro un albero: anziano in gravi condizioni

Incidente in via Verona a Sona. L'uomo, probabilmente colto da un malore, è stato portato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento
Incidente a Sona, grave un anziano
Incidente a Sona, grave un anziano
Incidente a Sona, grave un anziano
Incidente a Sona, grave un anziano

Chi seguiva la Fabia Skoda l’ha vista improvvisamente sbandare, uscire di strada, sbattere contro un platano e finire nel fossato senza incrociare altri veicoli. La visibilità era abbastanza buona sul rettilineo della Regionale 11 nel territorio comunale di Sona. Ora il settantanovenne alla guida della Skoda, residente a Verona, è in ospedale in prognosi riservata per le serie lesioni, riportate nell’incidente.

All’origine dello scontro, con ogni probabilità, un malore che ha colpito l’anziano diretto a Peschiera. L’incidente si è verificato ieri verso le 14 sulla Strada Regionale a poche centinaia di metri dall’incrocio dei Crocioni vicino alla carrozzeria Gatti. Una volta avvertiti da un’automobilista, poi diventato un prezioso testimone per gli uomini in divisa, sul luogo dell’incidente, sono arrivate l’ambulanza, l’elicottero, l’auto medica di Verona emergenza e gli agenti della Polizia stradale.

Il settantanovenne è stato subito estratto dall’auto in condizioni molto gravi ed è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento con l’elicottero di emergenza. Nella fuoriuscita di strada, l’auto ha perso alcune parti della carrozzeria, rimaste sull’asfalto. La polizia stradale prima e gli agenti della polizia locale di Sona poi sono stati così costretti a chiudere la Regionale 11 nei due sensi di marcia. Le auto provenienti da Peschiera e da Verona sono state fatte uscire rispettivamente da via Castagnaro e dall’incrocio dei Crocioni.

Il blocco del traffico sulla Regionale 11 è durato poco più di un’ora, il tempo necessario per soccorrere il conducente, recuperare la Skoda Fabia e pulire l’asfalto dai resti della carrozzeria del veicolo incidentato. Sulla dinamica dello scontro, sembrano esserci pochi dubbi sulla fuoriuscita autonoma di strada anche se gli accertamenti degli agenti della Polizia stradale proseguiranno anche oggi per dissolvere ogni dubbio. A poche centinaia di metri dall’incidente di ieri, il 7 agosto scorso si è verificato uno scontro mortale in un cui ha perso la vita un trentacinquenne di Verona.

 

***

5 DICEMBRE. Grave incidente oggi, nel primo pomeriggio, in via Verona a Sona. Un anziano, classe 1943, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada mentre si trovava alla guida della sua auto ed è finito contro un albero che si trovava a bordo strada.

L'impatto è stato particolarmente violento e l'uomo si trova ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento. Sul posto sono infatti subito intervenuti gli operatori sanitari con l'automedica, l'elicottero e l'ambulanza. Hanno stabilizzato il paziente sul posto e trasportato in codice rosso al Polo Confortini. Presenti, per i rilievi e per gestire la viabilità, gli agenti di polizia locale del Comune di Sona.