CHIUDI
CHIUDI

03.12.2019

Un murales disegnato per la sede dell’Avis

Domenica la sezione Avis di Sommacampagna ha inaugurato il murales nella sede di via Parco della Rimembranza. Con i donatori e il presidente la sezione Marco Manara, c’erano il sindaco Fabrizio Bertolaso, il vice Giandomenico Allegri, il consigliere Maurizio Cassano, il parroco don Alessandro Martini e Fabio Marangoni della protezione civile. Il murales è un’opera ideata dal Progetto Mula, laboratorio murale, dove un gruppo di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni messe in moto inizialmente dall’ex assessore Alessandra Truncali, con educatore Giovanni Leso, ha intrapreso un bellissimo percorso di coscienza di gruppo. Dopo la prima opera, una rivisitazione di Hundertwasser sul QBo di Sommacampagna e quella all’isola ecologica, ne sono nate altre. Quest’ultima opera è stata curata dalle giovani Asia, Chiara, Sara, Vittorina. È un murales con alla base gocce di sangue che sono linfa per la crescita della pianta che ravviva una parte dell’ampliata sede. •

L.Q.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1