CHIUDI
CHIUDI

26.06.2019

Torna don Tarcisio Soldà e festeggia i 50 di sacerdozio

Sabato don Tarcisio Soldà festeggerà il 50° di ordinazione sacerdotale. Nato il 5 aprile 1945, don Tarcisio è stato parroco a Sommacampagna dal 18 ottobre 2009 al 30 settembre 2018. Trasferito come collaboratore a Lonato, il sacerdote in quell’occasione affermò: «Avevo manifestato al vescovo il mio pensiero di restare per fare il 50° di ordinazione e poi avrei chiesto di lasciare. Ma il vescovo mi ha fatto capire che aveva bisogno del mio sì e allora ho accettato la sua proposta, con fiducia, serenità e pace». Originario del Bresciano, della Madonna della Scoperta, con otto fratelli, il sacerdote perdette tredicenne seminarista la madre, investita mentre era in sella a una bicicletta. Nei suoi anni di sacerdozio, don Tarcisio è stato curato per otto e parroco per 41. L’ex parroco celebrerà l’anniversario di ordinazione sacerdotale alla messa delle 18 assieme ai tre sacerdoti operanti in parrocchia, don Alessandro, don Pietro e don Egidio. Seguirà il rinfresco nel centro giovanile per tutti quelli che vorranno salutare il festeggiato. •

L.Q.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1