CHIUDI
CHIUDI

26.07.2019

Panchina rosa installata in via Madonna del Monte

Via Madonna del Monte si è arricchita di una panchina rosa. L’amministrazione comunale di Sommacampagna, aderendo all’iniziativa con altri comuni, non ha optato per una via a caso. Strada Madonna del Monte è detta anche la via Mazzini di Sommacampagna perché privilegiata e frequentata giornalmente, dall’alba al mattino, da persone di tutte le età specie donne, che dalla zona degli impianti sportivi per una passeggiata salutare si inerpicano su una distanza di due chilometri sino al santuario della Madonna del Monte. La panchina, un simbolo contro la violenza, propone le sagome di una donna da una parte e di una valigia dall’altra grazie ad un progetto varato da Jesusleny Gomez, imprenditrice in campo informatico di origini brasiliane, con azienda a Verona e un passato da modella. Gomez ebbe a spiegare che la sua opera simboleggia la contrarietà e il contrasto a tutte le violenze. Bardolino è stato il primo a installare la panchina rosa, capofila di altri Comuni associati al Cammino delle scoperte, con l’intenzione di valorizzare le bellezze architettoniche, storiche culturali e paesaggistiche che sono state censite dalla creatrice Jesusleny Gomez. •

L.Q.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1