CHIUDI
CHIUDI

19.04.2019

La Resistenza raccontata in passeggiata e a teatro

Festa della Liberazione in due tappe a Custoza. Il 25 aprile l’associazione Créa organizza la passeggiata sui luoghi della Resistenza con gli storici Federico Melotto, direttore dell’Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, e Andrea Martini. Si partirà alle 9 in località Ferrozze-Berettara, in via Guastalla, al cippo che ricorda i partigiani Pierluigi Martini e Giuseppe Tabarini. Alle 9.30 si partirà con la passeggiata che parlerà dei tre anni dal ’43 al ’45, dalla scelta alla vittoria, passando per località Marottina e monte Molimenti (3,5 chilometri). All’arrivo, alle 12, al parco degli Alpini di Custoza saranno serviti aperitivo, pastasciutta, panini e torte. Alle 14 Martini terrà l’orazione civile «Fascisti (e antifascisti) su Marte». Seguirà alle 14.30, il concerto dei Contrada Lorì. Il 27 aprile, alle 20.45, al centro sociale, sarà messo in scena il monologo sull’antifascista Vittore Bocchetta «Di uomini, di fatti, di prigioni», con Otello Bellamoli per la regia di Carlo Saletti. L’ingresso è libero. •

M.V.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport