CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020 Tags: Sommacampagna

Sì ai prestiti in biblioteca ma con i libri in quarantena

La biblioteca del capoluogo e i centri lettura di Caselle e Custoza hanno riaperto per la sola attività di restituzione e prestito di materiale prenotato e pronto in consegna. Libri, dvd e cd si prenotano con Opac (soluzione da preferire) su sbpvr.comperio.it selezionando la biblioteca di Sommacampagna o Caselle per prenotare la copia. In alternativa scrivere una mail con la richiesta alla biblioteca di riferimento specificando se il materiale viene ritirato a Sommacampagna o a Caselle (bibliosomma@comune.sommacampagna.vr.it - bibliocaselle@comune.sommacampagna.vr.it); terza possibilità telefonare allo 045. 8971307 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30. Il servizio di interprestito verrà riattivato dal 28 maggio. Potranno accedere alla biblioteca solo gli utenti contattati per il ritiro. Per agevolare restituzione e prestito, la biblioteca di Sommacampagna fino al 20 giugno amplierà l'orario: mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30; lunedì e martedì solo al pomeriggio; venerdì e sabato solo al mattino. Dappertutto entrerà una persona per volta e solo con mascherina e preferibilmente di guanti. In ingresso sarà a disposizione il disinfettante per le mani. Come ricorda l’assessore alla cultura, Eleonora Principe, «tutti coloro che hanno solamente necessità di restituire materiale e di non ritirare nulla di prenotato, durante l’orario di apertura troveranno dei contenitori appositi dove lasciare il materiale. Questi punti di restituzione verranno posizionati per gli utenti di Sommacampagna all’interno del distretto sanitario sulla destra, a Caselle al primo piano a destra della porta di entrata. Tutto quanto restituito verrà sottoposto a quarantena per un periodo di 10 giorni, allo scadere dei quali verrà disinfettato esternamente e ricollocato per essere nuovamente disponibile al prestito. Questo comporterà rallentamenti nella consegna dei materiali. Non si accettano donazioni ed è vietato lasciare scatole o borse di libri davanti al cancello della biblioteca». •

L.Q.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie