CHIUDI
CHIUDI

18.05.2019

San Zeno celebra il suo patrono La sagra divisa in due fine settimana

La frazione San Zeno in Mozzo celebra il santo patrono con sette giorni di manifestazioni. Saranno divisi in due fine settimana: questo in corso e l’altro del 26 maggio. L’evento è organizzato dall’associazione Famiglie Insieme e dai gruppi della parrocchia alla quale andrà il ricavato per l’esecuzione di lavori. «La sagra», dichiara l’assessore comunale alle manifestazioni Simone Faccioli, «è un momento importante non solo per il suo significato religioso ma anche per la sua valenza nel campo sociale. Alle cerimonie religiose infatti si alterneranno eventi socializzanti e aggreganti. Aspetto non da poco per un paese che accoglie sempre nuovi residenti. Ci saranno momenti dedicati ai bambini, altri agli adulti. Per i bambini sono previste due serate con scuola di ballo e spettacoli. Per loro sono anche riservati due venerdì con tutte le attrazioni del lunapark ad un euro. Per gli adulti sono proposte serate danzanti». Tutte la manifestazioni si svolgono in piazza suor Pura Pagani. Alberto Bosio, presidente dell’associazione Famiglie Insieme, aggiunge: «Ringrazio tutti i volontari che si sono resi disponibili per gestire l’evento. Quest’anno abbiamo coinvolto anche il gruppo adolescenti della parrocchia per trasmettere loro lecompetenze per la futura gestione della sagra». La festa iniziata ieri sera, oggi alle 19.30 prevede l’esibizione del ballo Dance School con spettacolo. Alle 20.30, c’è l’orchestra I Magnifici. Domani alle 10, prevista la messa solenne e alle 15 si giocherà a San Zeno. •

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok
giro2019 giro2019