CHIUDI
CHIUDI

10.05.2020 Tags: Villafranca di Verona

Questionario online per i genitori sui centri estivi

Un grest estivo
Un grest estivo

L’assessorato alle politiche giovanili di Villafranca ha predisposto un questionario che i genitori potranno compilare sul sito del Comune. Con le indicazioni fornite da mamme e papà si potrà delineare come gestire i mesi più caldi dell’anno. Servirà a capire anche i costi che l’amministrazione dovrà sostenere per le attività che, compatibilmente con le restrizioni legate al Covid, potranno essere messe in campo. «È una nuova sfida», commenta l’assessore Jessica Cordioli, «che vede coinvolti non l'amministrazione comunale e le parrocchie che rganizzano i grest». «È necessario», prosegue, «accogliere sia il bisogno di accudimento espresso dai genitori che lavorano che il bisogno di animazione per bambini e ragazzi che da troppo tempo vivono isolati dai coetanei». È possibile compilare il questionario informativo, punto di contatto fra le famiglie e l’assessorato, sul sito del Comune, sui canali social e sulla App. Nel sondaggio viene chiesta l’età dei figli; quando è richiesto il servizio (giugno, luglio o agosto); l’orario (mattino, pomeriggio o per la giornata intera); la situazione lavorativa dei genitori e quale servizio è stato sfruttato l’estate scorsa (centri estivi, grest, parrocchia). Resta comunque la possibilità che l’amministrazione, per tutelare la salute pubblica degli operatori e degli utenti, come spiegano dal Comune, per quest’anno non attivi nessun servizio estivo. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie