CHIUDI
CHIUDI

22.05.2020 Tags: Castel d'Azzano

Proroga per le tasse e la Tosap è bloccata

Il sindaco Antonello Panuccio
Il sindaco Antonello Panuccio

La Giunta comunale, vista l’ emergenza causata dalla pandemia, ha prorogato il pagamento di imposte e tasse. Ha confermato l’importo della tassa rifiuti ma ha posticipato il pagamento al 31 luglio per la prima rata e al 30 dicembre per la seconda; verrà comunque inviata comunicazione alle famiglie allegando il modello F24 precompilato. Rinviata pure l’imposta sulla pubblicità al 30 giugno mentre le morosità e gli atti di accertamento di pagamento relative a Ici, Imu, Tasi, Icp, Tari, con scadenza tra l’8 marzo e il 31 maggio sono prorogate al 30 giugno, come pure i pagamenti rateizzati che cadono nello stesso periodo e le rateazioni delle ingiunzioni di pagamento. Il Governo inoltre ha esentato gli esercizi pubblici dal pagamento della Tosap permanente, occupazione del suolo pubblico, fino al 31 ottobre con possibilità di ampliarla con l’obbligo di avvisare il Comune con una procedura semplificata e questa esenzione porterà al Comune una minore entrata di 20 mila euro, mentre saranno circo 50 mila quelle per l’esenzione della prima rata dell’Imu per il settore turistico. «Da un primo controllo sui decreti governativi di questi giorni» sottolinea il sindaco Antonello Panuccio «saranno tra i 350 e 400 mila euro le minor entrate per le casse comunali ma faremo di tutto per non pesare sulle tasche dei cittadini anche se la crisi si fa sempre più grave».

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie