CHIUDI
CHIUDI

21.11.2019

Primo incontro per la terza età Oggi parla un medico

Si chiamano aperitivi tematici, e costituiscono un nuovo mezzo di coinvolgimento delle persone della cosiddetta terza età, gli incontri aperti a tutti che prenderanno il via oggi alle 17.30 nella sala civica di Buttapietra. Un medico geriatra parlerà di anzianità e prevenzione delle malattie degenerative. Questo sarà il primo di sei appuntamenti che sono stati programmati grazie ad un'azione unitaria delle amministrazioni di Buttapietra, che ne è capofila, Isola della Scala, Castel d'Azzano e Concamarise. I quattro Comuni ed una serie di associazioni, fra cui Fevoss, Mano nella mano, Uisp e gruppo alpini di Isola, hanno elaborato un progetto volto a dimostrare che unendo le forze si può investire sugli anni d'argento. Il piano, che comprende una serie di iniziative di varia natura, è stato sostenuto dalla Regione. Fra le proposte, c'è quella che vede coinvolto un gruppo di esperti e professionisti, che terranno conferenze incentrate sui modi di vivere e le azioni da realizzare per stare bene. Gli appuntamenti si svolgeranno, sempre di giovedì, sempre con inizio alle 17.30 e sempre nella sala civica di Buttapietra, fino a metà febbraio. •

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie