CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: Sona

Per l’estate culturale teatro, musica e cinema nel parco Tortella

A Sona riparte l’estate culturale con un programma ridotto e con regole precise. Saranno sette gli eventi, fra teatro, cinema e musica all’aperto, nel parco Tortella di Lugagnano. Si comincia il 16 luglio con «La bancarotta» di Goldoni, con la compagnia Cantieri Invisibili & CAST. Gli altri appuntamenti sono in programma per il 23 e 30 luglio, e per il 5, 13, 20 e 27 agosto. «Al termine di mesi di isolamento e preoccupazione per tutta la comunità», dice l’assessore alla cultura Gianmichele Bianco, «ecco una breve rassegna di spettacoli teatrali, musicali e con la proiezione di film. Diamo un segnale di rispetto della delicatezza del periodo, riducendo il budget per favorire aiuti alle persone in difficoltà, ma anche pensando a chi vede in un momento di aggregazione organizzato un elemento di normalità di vita». Agli spettacoli potranno partecipare al massimo 200 persone, sarà richiesta la prenotazione: 70 posti saranno prenotabili al telefono e 130 online entro il giorno prima dello spettacolo. Se la sera dell'evento avanzeranno posti, si potrà entrare fino al raggiungimento della capienza massima. «Ci dispiace non poter proporre spettacoli nelle frazionii», afferma il consigliere di maggioranza Paolo Bellotti, «ma per evitare spese sui protocolli di sicurezza abbiamo dovuto concentrare tutto in un’area pubblica grande». Il ritorno agli spettacoli richiede diverse attenzioni. Raffaella Tessaro ed Elisa Melloni dell’ufficio cultura spiegano: «L’organizzazione di quest’anno è particolarmente complessa. Ad esempio dobbiamo redigere piani di safety e security e di sicurezza igienico-sanitaria, oltre al resto: spese tutte necessarie alla corretta ed adeguata realizzazione della rassegna teatrale, musicale e ricreativa estiva organizzata dal Comune per essere fruita in sicurezza assoluta».

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie