CHIUDI
CHIUDI

25.05.2020 Tags: Isola della Scala

Oggi riapre la biblioteca comunale

Tutto è pronto per la riapertura della biblioteca comunale che accoglierà i lettori da oggi, limitatamente ai servizi di restituzione dei libri e dei nuovi prestiti. Non sarà infatti possibile l’accesso individuale agli scaffali e soggiornare per la lettura di quotidiani o periodici. Così riprende il servizio della biblioteca isolana dopo il lungo periodo di stop imposto dall’emergenza coronavirus. Il ritiro dei libri dovrà avvenire obbligatoriamente con la prenotazione online attraverso il sistema sbpvr.biblioteche.it, via mail (biblioteca@comune.isoladellascala.vr.it) oppure telefonicamente al numero 045.7302553 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13. Quando il materiale sarà disponibile, si verrà avvisati dalla bibliotecaria. La biblioteca si è dotata di un protocollo temporaneo di sicurezza che stabilisce alcune rigide norme fra cui l’entrata solo da via Bevilacqua e l’uscita differenziata laterale che si affaccia su parco Rebotti. Nuove regole che dovranno essere rispettate dagli utenti oltre al distanziamento sociale. Sarà consentito l’ingresso di una persona alla volta dotata di mascherine e guanti e in mancanza di questi bisognerà disinfettarsi le mani con il gel igienizzante predisposto all’ingresso. I libri da restituire andranno depositati in un contenitore in entrata per la sanificazione e ritorneranno nuovamente disponibili al prestito dopo una decina di giorni. Non è consentito usare le postazioni internet e altri spazi. Anche l’orario di apertura è stato temporaneamente rimodulato. Per il ritiro dei libri prenotati si potrà accedere il lunedì, martedì e venerdì dalle 14 alle 17, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì mattina dalle 10 alle 13.

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie