CHIUDI
CHIUDI

07.04.2020

Nessun caso alla Bertoli «Ma siamo preoccupati»

Per ora un’isola felice, anche se il carico di preoccupazione non manca. Alla Cesare Bertoli di Nogarole Rocca per il momento non c’è stato alcun decesso da Covid-19. «L’Ulss ci ha annunciato che presto sottoporrà il personale al tampone. Nel frattempo, la nostra struttura è stata al centro di una gara di solidarietà tra le amministrazioni comunali di riferimento-Nogarole, Trevenzuolo, Erbè-e le associazioni di volontariato del territorio», spiega il presidente Pino Caldana. Tutti hanno raccolto mascherine e camici monouso per proteggere il personale in servizio nell’Ipab. «Alla Bertoli abbiamo giocato d’anticipo, chiudendo la struttura alle visite esterne prima che intervenissero disposizioni locali e decreti. Abbiamo però messo a disposizione degli ospiti che possono fruirne il servizio di videochiamata da tablet, per permettere di mantenersi in contatto con i familiari», prosegue. «Lì ci sono i nostri anziani e la preoccupazione c’è ed è motivata», conclude il sindaco, Luca Trentini. •

VA.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie