CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Natale a Povegliano: s'inaugura
il presepio con materiali riciclati

Sarà la mostra del libro, anche quest'anno, ad aprire i festeggiamenti di Natale a Povegliano, oggi e domani. Il circolo Noi, con la cooperativa Charta che gestisce la biblioteca comunale, fino a domani, organizza incontri con l'autore, letture animate per bambini e il cinema per ragazzi nel pomeriggio. Tutti a ingresso libero.

 

Oggi alle 17, inoltre, sarà inaugurato lo storico presepe (VIDEO) - completamente realizzato con materiali di recupero - nella nuova installazione al circolo Anziani di via Rosselli. Domani, dalle 9 alle 16, in piazza, ci sarà la tenda della solidarietà per la raccolta del giocattolo. Alle 17, al teatro san Martino, banda Santa Cecilia in concerto dell'Immacolata. Alle 19 sarà acceso l'albero di Natale in piazza. Il concerto al santuario della Madonna dell'Uva Secca sarà il 15 dicembre con il Cecily choir di Povegliano e il Coro d'altro canto di Sant'Ambrogio.

 

Il 21 dicembre, come di consueto, in piazza ci sarà il ritrovo dei babbi in moto alle 18.30; alla baita degli alpini, alla vigilia, sarà offerta a mezzanotte cioccolata calda e vin brulè. Chiuderà, il 5 gennaio, il mercatino dell'antiquariato in centro e alle 17 del primo gennaio concerto di Capodanno dell'associazione Acropoli. L'ultimo evento del ricco programma, curato dalla Proloco, è il Brujèl alle 19 del 6 gennaio al santuario con il Comitato della Madonna.«Le tante manifestazioni ed eventi che contrassegnano il Natale poveglianese», commenta l'assessore alle manifestazioni Pietro Guadagnini, «sono il frutto della collaborazione di tantissime realtà associative e commerciali. Questo è il risultato più grande ed è il vero segreto del successo».

Correlati

Articoli da leggere