CHIUDI
CHIUDI

25.09.2019

Stasera convegno sul diabete

Il Circolo Noi San Zeno In Mozzo-Aps e Fidas Verona sezione Mozzecane, con il patrocinio del Comune, organizzano una serata culturale dal titolo: «La nostra salute: informarsi per prevenire. Diabete mellito: conoscerlo per prevenirlo o viverlo senza problemi». Il diabete è una malattia seria che merita molte attenzioni e cure efficaci: è una patologia che colpisce nella provincia di Verona circa 60 mila persone e secondo le stime, sarebbero circa 5 mila i Veronesi a rischio di svilupparlo. Una diagnosi precoce di diabete riduce il rischio di sviluppare nel tempo complicanze perché vengono anticipate le cure della malattia. Avere il diabete non è una colpa perché non è solo legato ad uno stile di vita sbagliato. È necessario conoscerlo per riuscire a prevenirlo e viverlo nel miglior modo possibile. La serata aperta a tutta la cittadinanza si tiene oggi alle 20.45 nel teatro parrocchiale di San Zeno in Mozzo. Il relatore della serata è il professor Enzo Bonora dell’Università degli Studi di Verona e direttore della Unità a Diabetologia all’Azienda ospedaliera.

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1