CHIUDI
CHIUDI

20.11.2019

Il giornalista della tv Raspelli preso per la gola dal tastasàl

Il giornalista gastronomico Edoardo Raspelli, per 21 anni volto del programma tv Melaverde, sarà a Mozzecane sabato al «Tastasàl day» promosso dalla macelleria Franchini, in centro. La festa è dedicata al fiore all’occhiello della storica bottega fondata nel 1983 dall’allora diciottenne Stefano e oggi meta anche di turisti del lago di Garda, tedeschi in primis. Prendendo dalla tradizione contadina dell’insaccato di maiale sposato col riso vialone nano, Franchini ha realizzato una ricetta particolare di tastasàl. E celebrerà questo suo segreto con Raspelli che sabato affiancherà Stefano e il figlio Samuele nella preparazione del tastasàl, svelando tecniche e ingredienti. Tutti con le mani nell’impasto, dunque, per raccontare uno dei vanti della cucina veronese. Con Raspelli ci sarà anche Francesca Buonaccorso, miss Senza Trucco. Il duo scoprirà anche un altro vanto della cucina scaligera: il lesso con la pearà. Appuntamento alle 10.30, dunque, in macelleria, con un aperitivo per tutti con polenta, ciccioli, salumi e vino, e poi risotto col tastasàl. •

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie