CHIUDI
CHIUDI

03.12.2019

Film e letture con scrittori Gli eventi prima di Natale

Un’esposizione di libri
Un’esposizione di libri

Dicembre ricco di appuntamenti nella biblioteca comunale di Mozzecane. L’assessorato comunale alla cultura, la biblioteca e la cooperativa Charta che la gestisce propongono , nell’ambito della rassegna Un’idea sotto l’albero. Si tratta di sette eventi tutti concentrarti prima di Natale. Sono incontri con autori di libri e con il cinema con la rassegna di film a sorpresa Cinema in famiglia. «Un’idea sotto l’albero», spiega l’assessore ala cultura Tomas Piccinini, «è una serie di appuntamenti che coinvolgono tutte le fasce di età. L’obiettivo è quello di rafforzare momenti di confronto, socializzazione e di cultura. La biblioteca quindi è vista non solo come prestito di libri ma anche come punto centrale di promozione culturale ad ampio spettro». Si inizia oggi alle 16 con la proiezione di un film. Domani alle 20.45, la scrittrice Eva Serena Pavani presenterà il suo libro «Prima media mai più». Martedì 10 dicembre ancora cinema alle 16; mercoledì 11dicembre, lo storico Italo Martinelli presenterà il suo libro «Veronesi tuti mati! Facile a diire...bello da spere» Martedì 17 alle 16, ultima proiezione cinematografica per ragazzi. Il giorno dopo, il 18 dicembre alle 20.30, si riunirà il Gruppo di lettura adulti che discuterà del libro Chiedi alla polvere. Venerdì 20 alle 18.30, è in programma la Festa dei lettori 2019: saranno premiati i lettori più «forti» dell’anno. A seguire, ci sarà Incontriamo e conosciamo il Gruppo di lettura Il Treno, con la books promoter Elsa Riccadonna e si suoi consigli di lettura natalizi. Un brindisi finale concluderà la rassegna che è aperta a tutti. È gratuita con la tessera della biblioteca.

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1