CHIUDI
CHIUDI

16.11.2019

Appello del Comune Servono volontari per Cittadini attivi

Il Comune ha lanciato un appello agli abitanti per invitarli ad entrare a far parte del gruppo Cittadini attivi. È il movimento di volontariato nato circa tre anni fa e che si propone di mettersi a disposizione per un tempo limitato o continuativo a favore della comunità. Il gruppo sta dando un forte contributo nel riordino e nella valorizzazione delle arre verdi comunali, nella pulizia del territorio, nel trasporto dei cittadini a ospedali, ambulatori col cosiddetto taxi sociale, nell’assistenza agli anziani, nella preparazione di pasti caldi, nella consegna della borsa della spesa solidale, nel controllo area cani, nello sportello di ascolto. Il Comune fornisce gli strumenti per lo svolgimento delle attività e accende polizze assicurative a copertura dei rischi. Così, ciascun residente può diventare utilissimo per la propria comunità e assicurare una serie di servizi fondamentali per il benessere della popolazione di Mozzecane. Il consigliere delegato al patrimonio e manutenzioni Alberto Bindella spiega: «Attualmente i volontari sono una trentina, ma il territorio comunale è così vasto e così numerosi i servizi da rendere ai cittadini che richiedono un maggior numero di Cittadini attivi. Il loro contributo alla gestione della cosa comune è diventato ormai essenziale vista anche la carenza di personale del Comune. Tra i volontari che attualmente svolgono lavori socialmente utili alcuni sono ancora impegnati nel mondo del lavoro ed hanno scelto di dare il loro contribuito nei momenti di tempo libero, altri sono pensionati ed in genere sempre pronti a dare il loro aiuto». Il consigliere vuole anche manifestare l’apprezzamento per il lavoro svolto: «A tutti un sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità con la quale si impegnano». Informazioni all’ufficio comunale servizio educativo il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30. Telefono: 045.6335809 e 392.4371306, educatore. sociale@comunemozzecane.it. •

Vetusto Caliari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1