CHIUDI
CHIUDI

01.12.2019

Messa e festa per Padre Ramanzini

Oggi, con una messa alle 11 e a seguire un risotto per tutti, sarà festeggiato Padre Giancarlo Ramanzini per i suoi 80 anni compiuti lo scorso 30 novembre. Nativo di Trevenzuolo, padre Ramanzini, comboniano, è stato ordinato sacerdote nel 1965 negli Stati Uniti, dove era stato inviato per completare la sua formazione filosofica e teologica. Dopo un periodo in Medio Oriente per apprendere l’arabo, fu inviato in Sudan dove rimase 35 anni ricoprendo prestigiosi incarichi. Tra l’altro è stato Vicario generale. Per motivi di età, venne in seguito richiamato in patria dove ebbe modo di impegnarsi ancora per le missioni e nelle parrocchie come animatore delle attività missionarie su incarico del vescovo, padre Flavio Roberto Carraro. Negli ultimi anni, quasi quotidianamente, è presente nelle parrocchie dell’Unità pastorale di Fagnano, Roncolevà e Trevenzuolo, dove è praticamente di casa in tutte le famiglie. Le offerte raccolte durante la festa saranno devolute a due scuole elementari di Khartum (Sudan). •

LI.FO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1