CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020

Massaggio cardiaco
in strada, farmacista
salva un 60enne

La farmacista Caterina Girardello (Diennefoto)
La farmacista Caterina Girardello (Diennefoto)

Otto minuti per salvare una vita. Otto minuti per armarsi si sangue freddo e mettere in pratica le tecniche di primo soccorso, diretti al telefono dagli esperti del 118. È successo poco meno di un mese fa in mezzo alla strada, a Marchesino, protagonisti un signore di 60 anni circa che si è sentito male e la farmacista Caterina Girardello.

 

Un’avventura a lieto fine di cui si può parlare solo oggi, arrivata la certezza, con le dimissioni dall’ospedale, che tutto è andato per il meglio. Un’esperienza di certo non facile, ma che ha lasciato il segno nella vita della professionista, la quale al telefono con il 118, ha praticato il massaggio cardiaco.

 

Il racconto completo di quanto successo su L'Arena in edicola 

Luca Fiorin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie