CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020

Le associazioni trovano casa al Centro civico

Il centro civico di San Giorgio in Salici ospiterà l’associazionismo locale. I gruppi Vivi San Giorgio, Cacciatori, Fidas, Unitalsi, Campanari, Fanti hanno ricevuto dall’amministrazione il comodato d’uso gratuito per sei anni dei locali al piano seminterrato dello stabile. L’assessore Gianfranco Dalla Valentina, delegato al Patrimonio, afferma: «Si prosegue nel percorso di collaborazione tra amministrazione e volontariato. Come amministratori, riconosciamo la grande spinta che arriva dalle nostre comunità, in particolare da San Giorgio, sempre in prima fila nel portare avanti iniziative aggregative, di solidarietà, di valorizzazione delle realtà locali e del territorio». La volontà espressa dall’amministrazione è quella di andare verso una razionalizzazione del patrimonio comunale, che si sposa anche con l’ottimizzazione degli spazi, che dovrebbero poter essere occupati tutta la settimana. L’assegnazione dei locali a più associazioni favorirà la collaborazione e la condivisione di iniziative ed idee. Gli spazi assegnati sono due: uno più propriamente indicato per lo svolgimento delle attività associative, quali incontri, riunioni e attività di segreteria, e uno ad uso magazzino per le attrezzature. «Questo progetto», conclude Dalla Valentina, «ha l’obiettivo, di più ad ampio respiro, di valorizzare il centro civico, dando alla comunità di San Giorgio delle possibilità interessanti per sviluppare le proprie progettualità culturali e socio-aggregative. Oltre a questa sala e agli spazi per i servizi sanitari, al bar, che verrà a breve nuovamente assegnato, e alla sala riunioni già presenti, si sta portando avanti il percorso per la creazione di un polo artistico comunale, promuovendo altresì nuove espressioni artistico creative». •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie