CHIUDI
CHIUDI

18.01.2020

La giornata della Memoria al teatro

La giornata della memoria dedicata alle vittime della shoah a Buttapietra verrà celebrata con una serata . Per sabato 25, con due giorni di anticipo rispetto alla scadenza ufficiale della ricorrenza, è previsto un appuntamento nel teatro parrocchiale Don Malacchini. Alle 20 ci sarà lo spettacolo teatrale «La leggenda di Rita Rosani e Dino Degani», una rappresentazione allestita dalla compagnia Gtv Niù basata sulla storia d'amore fra una maestra elementare di religione ebraica ed un partigiano che si svolse effettivamente a Negrar nel periodo dell'occupazione tedesca e che ebbe un tragico epilogo. Ad esso seguiranno letture e canti proposti dagli allievi del «Montalcini» e «Stefani-Bentegodi». A chiudere l'appuntamento, promosso dall'assessorato alla Cultura e dall'associazione Buttapietra a 360 gradi, saranno una proiezione di disegni e pensieri dei bambini della scuola di Buttapietra e di quella dei loro conterranei che erano internati nel campo di concentramento di Terezin, nella repubblica Ceca, prima di un rinfresco al Circolo Noi.

L.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie