CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

Oggi l’Avis provinciale si riunisce al Palariso

Inizia oggi alle 14,30, l’assemblea annuale della sezione veronese di Avis. La sede quest’anno sarà il Palariso di Isola della Scala. Sarà un momento di confronto e di riflessione sull’attività dell’associazione, sull’andamento delle donazioni di sangue e sulla situazione trasfusionale, ha spiegato la presidente di Avis Verona Michela Maggiolo. All’assemblea ci saranno donatori e presidenti di sezione dei 66 Comuni scaligeri che fanno parte di Avis e il coordinatore responsabile del Dimt di Verona (il dipartimento provinciale di medicina trasfusionale), Giorgio Gandini. Il 2018, dati alla mano, può considerarsi un anno positivo. L’anno scorso le donazioni sono state 38mila e 22 in tutta la provincia, il che significa un incremento di 414 unità rispetto ai 12 mesi precedenti. I donatori Avis attivi al 31 dicembre scorso nella nostra provincia erano 21mila 121: duemila 105 in più rispetto al 2017. È aumentato pure il numero di aspiranti donatori. «Gli obiettivi sono stati raggiunti grazie al lavoro quotidiano sul territorio di tutte le Avis comunali della provincia e grazie al gesto volontario, anonimo e gratuito dei donatori», spiega la presidente Michela Maggiolo. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1