CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

Oggi kermesse e torneo di scherma al palariso

C’è un calendario denso di gare oggi al Palariso di Isola della Scala dove andrà in scena la terza edizione di Talenti taglienti ed il Trofeo del riso. Due manifestazioni di scherma a cui parteciperanno oltre 300 atleti provenienti da sette diverse regioni d’Italia. La kermesse dedicata sia all’arma del fioretto che alla spada è organizzata dalla Fondazione Bentegodi di Verona, giunta quest’anno al suo 151esimo anno di attività, in collaborazione con l’Ente fiera, e inizierà alle 9,30. Sarà anche l’occasione per chiunque voglia provare questo sport per la prima volta di essere affiancato da esperti. È una disciplina elegante e molto formativa per l’aspetto della lealtà sportiva e sociale. La novità di quest’anno, sulle oltre venti pedane che verranno allestite, riguarda la categoria open, e cioè i tiratori dai 15 anni in su, che andranno ad aggiungersi alle gare ormai consolidate degli schermidori di età compresa tra i 7 ed i 9 anni, nel Trofeo talenti taglienti, e di quelli tra i 10 e i 14 anni nel Trofeo del riso. Alla fine della giornata verranno premiati sia gli otto finalisti di ogni categoria sia la società che avrà totalizzato il maggior numero di punti. Nello stand gastronomico allestito al Palariso verranno infine serviti a partecipanti e spettatori i prodotti tipici isolani, a partire dal famoso risotto all’isolana. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1