CHIUDI
CHIUDI

22.08.2019

L'Anara Pitanara,
la sagra balla
con le stelle

Presentata la sagra dell'Anara Pitanara
Presentata la sagra dell'Anara Pitanara

Cultura, enogastronomia, grande danza, piatti della tradizione e impegno sociale: questi sono gli ingredienti della 13ª edizione de La Sagra de l’Anara Pitanara di Tarmassia. La manifestazione, grazie all’impegno de “La Compagnia de l’Anara” e dei molti volontari della frazione di Isola della Scala, è diventata uno degli appuntamenti più importanti del fine estate veronese.

 

Da mercoledì 4 a martedì 10 settembre, la sagra de L’Anara Pitanara animerà Tarmassia attirando migliaia di persone grazie alle sue specialità culinarie, su tutte le tradizionali “lasagnette con l’anara”, e alle sue grandi orchestre spettacolo. Contemporaneamente, torna il Maravilia Festival che quest’anno celebra la grande danza ospitando, sul palco di Villa Guarienti Baja, alcune tra le più importanti étoile. Tra i protagonisti del festival, che quest’anno s’intitola “di danza s’incanta” ci saranno Kledi Kadiu, Simona Atzori, Claudio Coviello, Carla Fracci e, unica data in Veneto, lo spettacolo del Balletto di Milano.

 

Nel parco della storica villa Guarienti Baja, nelle sue scuderie e nell’aia allestita con il suo grande palco ci sarà, quindi, la possibilità di scoprire, di serata in serata, la magia della danza e i più famosi musical, mostre tematiche, la storia dei più grandi ballerini e spettacoli unici messi in scena da alcune delle più importanti compagnie di danza. Come da tradizione, la sagra sarà inaugurata, il 4 settembre, dal concorso “La Sfoglia d’Oro” condotto da Elisabetta Gallina ed Elisa Tagliani, mentre a giudicare regolarità della sfoglia, spessore e qualità dell’impasto sarà lo chef Botta. Spetterà a lui valutare la migliore sfoglia e a incoronare il re o la regina del concorso.

 

Ma il concorso rappresenta anche il primo appuntamento ufficiale del Maravilia Festival. Nel corso della serata, sul palco di Villa Guarienti Baja, si esibiranno Oliviero Bifulco di Amici, i campioni italiani ed europei di Boogie Woogie Marco Martignani e Daisy Assabi, la compagnia dei Tipi del Tap, i Delay 0371 con un’esibizione di break dance e hip hop e Ronald Almeida Dos Santos e Pedro Concalves che porteranno in scena la capoeira.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1