CHIUDI
CHIUDI

13.07.2019

Borgo Doltra asfissiato Se ne parla in Consiglio

Luca Guarnieri, capogruppo di Opificio isolano, si schiera a fianco della località Borgo Doltra presentando un’interrogazione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale. Secondo Guarnieri, infatti, le strade della piccola località sono caratterizzate da un manto troppo sconnesso e quindi pericoloso. Nell’interrogazione aggiunge: «È presente un unico marciapiede, solo sul lato sinistro in direzione Vo, che in alcuni tratti è discontinuo e non in linea con la strada». Il traffico di mezzi pesanti, poi, opprime secondo il neocapogruppo la zona. «Gli insediamenti agro-industriali situati a nord di Borgo Doltra», continua Guarnieri, «hanno creato un importante ed imponente traffico di mezzi dalle prime ore del mattino e fino a notte». L’interrogazione poi si focalizza sull’inquinamento atmosferico e acustico causato proprio dai camion, oltre che alla velocità degli automobilisti che, «sprezzanti del pericolo, transitano per la strada principale del Borgo ad elevate velocità». «La pista ciclabile», rincara, «che dalla località Doltra porta agli impianti sportivi, nonostante sia stata ritenuta ultimata dall’amministrazione nel marzo 2017, a oggi è chiusa e pertanto non transitabile». Guarnieri, nel documento appoggiato anche da Alessandro Meneghelli (Isola nostra) e Roberto Venturi (Centrodestra per Isola) conclude: «Dal programma dei lavori pubblici inoltre nulla si evince su interventi futuri per la località in questione». Ora tocca all’amministrazione replicare. •

Nicolò Vincenzi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1