CHIUDI
CHIUDI

01.03.2020

A S. Stefano la messa è in streaming

L’effetto coronavirus si fa sentire anche nella parrocchia di Santo Stefano di Isola della Scala, dove i parroci hanno deciso di celebrare una messa in streaming per i fedeli esclusi dai riti in questo particolare periodo di allerta per la diffusione del virus. L’idea arriva dopo l’annullamento in via precauzionale di tutte le celebrazioni. In questo periodo di Quaresima, in preparazione alla Pasqua, «i parroci don Roberto, don Enrico e don Michele domenica, alle ore 10.15, in Abbazia celebreranno a porte chiuse la santa messa domenicale in diretta streaming», si legge in una nota proveniente dalla parrocchia isolana e circolante fra i fedeli in chat di WhatsApp. Per seguire la messa in diretta basterà connettersi al canale Youtube Parrocchia Santo Stefano. Una modalità che in paese non è comunque nuova essendo il canale Youtube parrocchiale attivo da diversi anni e apprezzato soprattutto dalle persone anziane che a causa di impedimenti di salute non hanno la possibilità di partecipare alle funzioni religiose.

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie