CHIUDI
CHIUDI

12.08.2020 Tags: Sona

Impianti sportivi La gestione a bando per il rilancio

Il Comune cerca un nuovo gestore per gli impianti sportivi di Lugagnano. I precedenti gestori, l’Ucd Lugagnano e il Gs Lugagnano, hanno infatti rinunciato alla gestione, passo indietro motivato dalla volontà di favorire un più ampio coinvolgimento della altre attività sportive locali e una più ampia partecipazione alla gestione degli spazi sportivi comunali della frazione. «Questo passo indietro è stato un grande gesto di maturità», commenta l’assessore allo Sport Gianfranco Dalla Valentina, «di attaccamento ai valori del territorio e di promozione sportiva». Attualmente, gli impianti sportivi della frazione sono utilizzati da otto associazioni con sede nel territorio comunale: una di atletica, una di calcio, tre di calcio a cinque, una di danza, una di pallacanestro e una di pallavolo. Spiega Corrado Busatta, consigliere incaricato a seguire il settore sport del Comune: «Per garantire un’offerta sportiva sempre più completa e qualificata, si favorirà una gestione da parte di associazioni che possano essere quanto più possibile rappresentative delle diverse realtà sportive che si praticano. La volontà è quella di creare un polo sportivo unico, che possa conglobare tutti gli impianti attualmente presenti nell’area sportiva di via Barlottini, in modo da poter così razionalizzare anche i costi della manutenzione e gestionali». Gli impianti del paese sono costituiti da tre campi regolamentari a undici, campi di allenamento e relativi spogliatoi e magazzini, una palestra, un campo di beach volley, una pista di atletica e relativi spazi esterni. Verrà presto pubblicato un avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse e poi, sulla base dei criteri presenti nel bando, verrà individuato il gestore per i prossimi sei anni. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie