CHIUDI
CHIUDI

14.08.2020 Tags: Vigasio

Il liscio cede il posto al country Si balla in piazza Unità d’Italia

Una serata di ballo country: gli appassionati sono numerosi
Una serata di ballo country: gli appassionati sono numerosi

Il liscio lascia il posto al country. Oggi, infatti, piazza Unità d'Italia a Forette di Vigasio si trasformerà in una grande pista per gli appassionati di questo ballo classificato nelle danze sociali. Nella piazza che fino all'anno scorso durante le giornate di Ferragosto ha ospitato le orchestre di liscio per la tradizionale sagra di San Rocco, annullata a causa delle note restrizioni dovute alla pandemia, si esibiranno gli amanti della cosiddetta «danza di paese». La country dance, venne introdotta negli Stati Uniti d'America dagli immigrati inglesi, ebbe grande influenza sulla musica statunitense. La serata è organizzata dall'associazione Il Punto di Forette in collaborazione con Le Amiche della Biblioteca di Vigasio. «A causa dell'emergenza sanitaria da coronavirus», spiega il presidente de Il Punto, Claudio Begolo, «per partecipare alla serata country, che avrà inizio alle 20, è obbligatoria la prenotazione inviando un sms al numero 348.5657527 oppure 349.2679156». «Prima dell'inizio dei balli country ci sarà la possibilità di degustare un menù che prevede pennette al ragù, panini, buon vino e tante bionde birre», sottolinea. Country and western line dance sono una sequenza di passi coreografati su musiche di vario genere da ballare tutti insieme. «Il country è condivisione, rispetto per l'ambiente e per le persone», interviene Barbara Maschi, referente delle Amiche della biblioteca, «un’attività fisica e mentale adatta a tutti e per tutte le età. Voglia di stare insieme e di ballare. Come insegna “A... variantes free dancers” oltre ai corsi (a Vigasio si tiene un corso da tre anni, ndr) abbiamo il piacere di organizzare eventi a cui partecipano varie scuole». «Una delle dj di oggi, dj Ruffy alias Alessandra Tisi, è l'insegnante del gruppo Country Whisper di Trento», sottoline. «Insieme a lei in consolle la dj storica di Verona, dj Vivi alias Viviana Marai, e il nostro Vinicio Cracco». La serata si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid sul distanziamento con l’obbligo della mascherina fuori dalla pista. •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie