CHIUDI
CHIUDI

24.06.2020

Il Comune sana il bilancio «Ora si aprono i cantieri»

Il sindaco Lucio Buzzi
Il sindaco Lucio Buzzi

È stato approvato a Povegliano, nell’ultimo consiglio comunale, il rendiconto finanziario per l’anno 2019. Il gruppo di maggioranza, Tradizione e futuro, spiega come, dall’analisi dei numeri, il bilancio delle casse comunali sia «finalmente in ordine». E questo, aggiunge il gruppo del sindaco Lucio Buzzi: «Nonostante i tagli nei trasferimenti statali, pur mantenendo un elevato standard dei servizi offerti». Tanti, prosegue l’amministrazione, sono i progetti già in fase di assegnazione o di studio avanzato. Fra tutti spicca l’ampliamento del cimitero, ormai giunto alla fase d’appalto. Per quanto riguarda la rotonda sul ponte quadruplo, invece, opera importante soprattutto dal punto di vista della sicurezza dato che l’incrocio nei pressi dei campi sportivi è stato troppe volte teatro di incidenti molto gravi e spesso mortali, si stanno facendo passi avanti. Per il rondò, quindi, fanno sapere dalla maggioranza, si è quasi in dirittura d’arrivo con il progetto definitivo: finanziato dalla Provincia (metterà 300mila euro) e dal Comune (gli altri 100mila). Oltre mezzo milione, invece, verrà investito per l’adeguamento sismico della palestra delle scuole secondarie di primo grado Alessandro Manzoni. A questi lavori, poi, si aggiungerà anche la sistemazione della passerella pedonale sul fiume Tartaro in via Vittorio Veneto, da diverso tempo transennato e inaccessibile. «Il risultato di amministrazione 2019 è molto positivo, ci mette al sicuro da possibili stress economici e lascia un milione e 300mila euro per spese di investimento e circa 600mila euro di avanzo disponibile», sottolineano dai banchi della maggioranza. L’emergenza covid-19, però, aggiungono, costringerà anche a rinunciare a qualche progetto per sopperire agli imprevisti derivanti dalla pandemia come le minori entrate nelle casse comunali. «Avere a disposizione un cuscinetto economico ci consentirà di superare senza problemi tutto questo. Verranno mantenuti i servizi, proposti investimenti e impiegate le risorse disponibili», aggiunge il sindaco. Poi, Buzzi commenta: «La sana e previdente gestione del bilancio è stata un valore aggiunto per la nostra comunità, in cui il gruppo Tradizione e futuro si riconosce da sempre. Per questo il rendiconto 2019 va salutato come un risultato ottimo».

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie