CHIUDI
CHIUDI

29.07.2019

Emergenza acqua alla casa di riposo Si ricorre ai secchi

La casa di riposo Benedetto Albertini
La casa di riposo Benedetto Albertini

Alla casa di riposo Benedetto Albertini di Isola della Scala l’acqua non arriva. O meglio: arriva solo a un piano. E come via Donatori di sangue, dove si trova, il problema potrebbe essere esteso ad altre zone del paese. «È un’emergenza», rivela un parente degli ospiti che ieri è andato a trovare il genitore. «Il personale si prodiga a portare l’acqua con secchi ai piani superiori, gli anziani si lavano i denti grazie alle bottigliette, usano salviette...». Si tampona come si può, insomma. Ma è chiaro che gli anziani hanno l’esigenza di essere lavati e di poter usufruire dei bagni. L’emergenza si protrae da sabato, quando qualcuno ha notato che anche nelle case la pressione è poca. Si sospetta che possa esserci una perdita nella rete idrica, ma individuarla non è facile. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1