CHIUDI
CHIUDI

04.08.2020

Consiglio comunale a tutta velocità Dura solo dieci minuti

Il sindaco Roberto Gazzani
Il sindaco Roberto Gazzani

Ancora un consiglio comunale ultra veloce. Quello di martedì 30 luglio, iniziato alle 18,30 è terminato dopo appena dieci minuti. Presenti in aula quasi tutti i consiglieri muniti di mascherina e a debita distanza l’uno dall’altro. La seduta, svoltasi «in assenza di pubblico» causa coronavirus, ha visto la partecipazione in via telematica del vice sindaco Cesare Carreri e del consigliere Fabio Meneghello (minoranza) della «Lista civica per Trevenzuolo-Fagnano-Roncolevà» collegati entrambi con l'aula consigliare usando il sistema «Google meet» già sperimentato nel precedente consiglio. Solo quattro i punti in discussione all'ordine del giorno. Tra questi la variazione di bilancio illustrata dal sindaco Roberto Gazzani. Tra le somme più significative: un contributo dallo Stato di 7 mila mila euro per le spese di gestione del Cred ed altri 22 mila euro, sempre dallo Stato, per l’emergenza coronavirus. Questi ultimi saranno accantonati per pareggiare le previste minori entrate a causa della pandemia in atto. Il punto è stato approvato anche col voto favorevole di Fabio Meneghello e l'astensione del gruppo di minoranza «Uniti per il futuro». Con la stessa votazione è stato anche approvato il regolamento generale per l’esecuzione di interventi sulla rete stradale comunale. In pratica sono stabilite delle norme specifiche che le società private o pubbliche (rete del gas, acquedotto, rete elettrica ecc) debbono rispettare nell’esecuzione di lavori che appunto interessano le sedi stradali di proprietà comunale. Infine il consiglio ha approvato, con l'astensione dei due gruppi di minoranza, la determinazione del prezzo (212 mila euro) di cessione di un alloggio in diritto di superficie di edilizia convenzionata in zona Peep a Roncolevà. Augurando buone ferie, il sindaco Gazzani, a margine della seduta, ha osservato che non è stato l’ultimo consiglio comunale del suo mandato, ma che ce ne sarà un altro prima delle elezioni del prossimo 20 settembre.

LI.FO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie