CHIUDI
CHIUDI

09.02.2020

Concorso letterario unisce Biblioteca e Terzo stormo

L’insediamento del colonnello De Simone del Terzo stormo
L’insediamento del colonnello De Simone del Terzo stormo

Missione compiuta. È il nome del concorso letterario indetto dal comitato della biblioteca comunale in collaborazione con il Terzo stormo di Villafranca. L’iniziativa, alla sua prima edizione, è rivolta a chi ha prestato servizio, o chi lo sta prestando, alla base militare e ai suoi familiari. Ma il concorso, spiega il colonnello Francesco De Simone, è aperto anche agli studenti che hanno partecipato al progetto di alternanza scuola lavoro e agli universitari che al Terzo stormo hanno preso parte agli stage nell’ambito del corso di laurea in Governance dell’emergenza. Il tema da approfondire (lunghezza massima 8mila caratteri) è il rapporto di sinergia e collaborazione del Terzo stormo con la comunità di Villafranca e con la cittadinanza. Gli elaborati, che dovranno essere consegnati entro il prossimo 10 aprile, verranno poi valutati da una giuria. La premiazione avverrà il 16 maggio, alla base militare, in occasione dell’assemblea annuale del circolo del Terzo. Le opere dei primi tre classificati, infine, verranno pubblicate in un volume che verrà distribuito gratuitamente. Gli elaborati, aggiunge il presidente del comitato Biblioteca Renzo Campo dell’orto promotore dell’iniziativa, dovranno essere inviati all’indirizzo email: biblioteca@ comune.villafranca.vr.it.

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie