CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020

Cer, tagli alle rette Le iscrizioni sono sempre aperte

Più di 150 fra bambini e ragazzi hanno aderito alle proposte estive del Comune di Buttapietra. Proposte che stanno quindi ottenendo un successo significativo. Al momento sono già 80 gli iscritti al centro estivo ragazzi promosso direttamente dal Comune. «Le adesioni», spiega Sabrina Argentati, vicesindaca, «sono aumentate notevolmente negli ultimi giorni, in seguito al taglio delle tariffe». A causa delle misure particolari che è necessario adottare per prevenire la diffusione del Covid 19, la retta risultava essere particolarmente significativo. Le prime previsioni parlavano di oltre 100 euro a settimana. Poi c'è stata una prima sforbiciata, che le ha portate a 80 euro e infine, in seguito a uno stanziamento adottato dalla Giunta, la retta è scesa a 55 euro. «Grazie a questa scelta, dalle poche adesioni che avevamo all’inizio, siamo riusciti ad arrivare ad una presenza decisamente rilevante», sottolinea Argentati. Il Cer proseguirà fino al 21 agosto. Le attività si svolgono per gruppi di massimo 7 componenti per bambini da 6 ad 11 anni; di 10 per i ragazzi fra 12 e 14 anni. L'orario va dalle 8 alle 13, senza pranzo,. Merenda e acqua devono essere portate da casa. Iscrizioni sempre aperte. Per aderire è necessario scaricare un modulo dal sito del Comune ed inviarlo a cerbuttapietra@gmail.com. Il Comune aderisce a «Ci sto affare fatica» e propone un’attività per i ragazzi da 14 a 19 anni, per lavori in spazi ed edifici pubblici. Si svolgerà dal 16 luglio al 7 agosto: manutenzione o piccoli lavori di pubblica utilità in cambio di voucher settimanali del valore di 50 euro, spendibili in una serie di negozi. «Siamo già arrivati a raccogliere l’adesione di 70 partecipanti, e questo è per noi un risultato decisamente rilevante», conclude la vicesindaca. •

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie