CHIUDI
CHIUDI

22.08.2019

Tre giorni di festa per comprare l’ambulanza

Un’ambulanza della Croce Verde
Un’ambulanza della Croce Verde

Da domani a domenica la Croce verde si presenta in piazza Pertini con tre giorni di festa per fare conoscere il servizio che offre al territorio e raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza. Promotore della manifestazione è l’associazione Aiutiamo chi ci aiuta, nata all’interno e a sostegno dei volontari della Croce verde. «È da oltre vent’anni che la Croce Verde opera nel territorio», spiega Andrea Caldana del direttivo. «Cinquanta i volontari attualmente operativi, 12 i giovani già iscritti al corso di preparazione che si effettuerà a settembre a Verona e, viste le richieste, in primavera ne organizzeremo uno nella nostra sede. Noi siamo operativi in continuazione dalle 20 del venerdì sera alle 6 del lunedì mattina, negli altri giorni dalle 20 alle 6 del mattino successivo. L’ambulanza in dotazione è alla fine», conclude, «e ne serve una nuova che attrezzata costa 80/90 mila euro; ci stiamo impegnando da anni a raccogliere fondi». La festa si terrà dalle 18 con stand gastronomici, giochi per bambini, gazebo illustrativi e soprattutto tanta musica: domani protagonisti Gli anni d’oro con Tribute band 883; sabato Diapason Band con Tribute band Vasco Rossi e in chiusura domenica apertura stand alle 15 con spritzparty, quindi alle 18 Dj Fabio Tezza e dalle 21 alle 24 Dj Cristian Marchio & Voice Mr. Cape. «Come amministrazione», tiene a precisare il sindaco Antonello Panuccio, «noi sosteniamo la Croce Verde cui ieri abbiamo dato una struttura nuova come sede, oggi l’utilizzo di piazza Pertini con le strutture logistiche necessarie; è un giusto riconoscimento a persone che offrono liberamente e gratuitamente il loro tempo libero per interventi di emergenza per chi è in difficoltà e nello stesso tempo un grazie a nome dei cittadini». L’incasso delle serate sarà devoluto alla Croce Verde di Verona, sezione di Castel d’Azzano per l’acquisto di mezzi e presidi per il primo soccorso. Per interventi di emergenza e per chiedere l’intervento della Croce Verde occorre telefonare al 118, che invierà il mezzo più vicino e meglio attrezzato. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1