CHIUDI
CHIUDI

16.07.2019

Racconti sullo sbarco sulla luna

Per celebrare i 50 anni del primo uomo sulla luna, giovedì e venerdì sono in programma due appuntamenti serali al castello villa Nogarola promossi dall’assessorato alla cultura. Giovedì alle 21,15 nel parco antistante il castello proiezione del film Il diritto di contare del regista Theodore Melfi che racconta la storia vera della scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson che collaborò con la Nasa sfidando razzismo e sessismo. Il giorno dopo sempre al castello alle 21,15, La luna sbarca a Castel d’Azzano, conferenza con Enrico Bonfante, divulgatore scientifico, e Francesco Vinco, astronomo, che ripercorreranno le fasi salienti della corsa allo spazio che alla fine degli anni 60 vide fronteggiarsi Usa e Urss con l’apice raggiunto il 20 luglio 1969, quando con la missione Apollo 11, gli americani Neil Armstrong e Buzz Aldrin misero per primi i piedi sulla luna. Al termine sarà possibile osservare il cielo con i telescopi di Empiricamente. La prima serata costa 5 euro, la seconda, invece, sarà a ingresso libero.

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1