CHIUDI
CHIUDI

30.05.2019

Pastiglie contro le zanzare in distribuzione in Comune

«Vieni in Comune a prendere gratis le pastiglie per la lotta alle zanzare». È lo slogan rivolto ai cittadini per collaborare nella lotta attiva agli insetti, ritirando gratuitamente all’ufficio ecologia del Comune il relativo kit antiproliferazione che comprende pastiglie e volantino. Le prime sono un larvicida biologico effervescente da sciogliere nei luoghi dove rimane acqua stagnante, come nei grandi sottovasi, nelle griglie, nei tombini ed in prossimità di rubinetti e fontanelle. È sufficiente collocare una pastiglia una volta alla settimana nel punto interessato, fino a settembre-ottobre. Unitamente alle pastiglie viene distribuito un foglio informativo che illustra i relativi comportamenti virtuosi da adottare nelle abitazioni e giardini. A questi interventi dei singoli cittadini si affiancano le operazioni del Comune: «Da aprile con una ditta specializzata abbiamo iniziato trattamenti mirati che continueranno fino a settembre-ottobre», spiega il sindaco Antonello Panuccio. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1