CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Il teatro va «in trincea» alla Rizza

Mercoledì 24, alle 21, al teatro-sala della comunità della parrocchia a Rizza, la festa della Liberazione porterà lo spettacolo «Canta che ti passa: teatro e musica in trincea» della compagnia Gino Franzi: i promotori sono l’associazione culturale Ingranaggio e l’associazione combattenti e reduci di Castel d’Azzano, Rizza e Forette, con i Comuni di Castel d’Azzano, Villafranca e della 5° Circoscrizione del comune di Verona. Lo spettacolo ripercorre gli anni della prima Guerra mondiale, alternando sulla scena attori e cantanti, accompagnati da una pianista, con la proiezione di immagini e filmati originali dell’epoca. Una sintesi di immagini, musica, canti per non dimenticare la nostra storia. Nella colonna sonora, anche le canzoni patriottiche ufficiali, sostenute dal governo, i canti di trincea di protesta, quasi sempre proibiti, le canzoni della tradizione napoletana, scritte in italiano, i canti degli alpini. Citazioni da Curzio Malaparte e poesie. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti; è possibile prenotarsi a ingranaggio.rizza@gmail.com. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1