CHIUDI
CHIUDI

09.06.2019

Due paesi senza luce per sette ore

Un volantino avvisa dell’interruzione dell’energia elettrica da parte di E-Distribuzione
Un volantino avvisa dell’interruzione dell’energia elettrica da parte di E-Distribuzione

Sette ore, oggi, senza energia elettrica in parecchie vie di Vigasio e Castel d’Azzano. «Sarà finalmente la volta buona che cesseranno i black out improvvisi ad ogni temporale o guasto a linee e cabine?». Questa la reazione di molti cittadini dei due comuni alla notizia dei lavori in atto per il rinnovamento tecnologico delle apparecchiature della cabina secondaria di via Molino, a Castel d’Azzano. «Un intervento», dice E-Distribuzione, società Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, «che consentirà di migliorare ulteriormente la qualità del servizio anche a Vigasio con una più elevata affidabilità complessiva della rete». Per consentire l’intervento oggi sarà sospesa la fornitura d’energia dalle 7 dalle 14 in molte vie e zone dei due comuni. «La giornata è stata scelta per limitare i disagi ad attività industriali, artigianali e commerciali», precisa E-Distribuzione. «I clienti sono stati avvisati con modi e tempi prescritti dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente». Un intervento simile interesserà, a luglio, anche un impianto di Vigasio. Queste le vie in black out oggi a Castel d’Azzano: Isotta Nogarola, Forette, Molino, Mazzini, San Martino, Ca’ De Fora, 4 Novembre, Castello, Unità d’Italia e lottizzazione Vaccaldo. Contemporaneamente sospensione dell’energia elettrica anche a parte di Vigasio per i residenti delle vie Celestino Tomelleri, San Martino, Magenta, Solferino, Verona, Dell’Artigianato, Custoza, Cavalieri della Repubblica, Don Gedeone Massaggia, Don Antonio Betterle, Carristi d’Italia, Bersaglieri d’Italia, Forette, Goito e Cesare Sinibaldi. Gli avvisi sono stati affissi ai lampioni e lungo le vie interessate. E-Distribuzione invita a collaborare e raccomanda prudenza perché durante i lavori potrebbe tornare momentaneamente l’elettricità: non commettere imprudenze e non usare ascensori. Info su E-Distribuzione.it, guasti al numero verde 803.500. •

Valerio Locatelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1