CHIUDI
CHIUDI

26.05.2019

Due bande musicali ad Azzano

A conclusione della settimana mondiale della musica, oggi alle 18, sul sagrato della chiesa in piazza Gilardoni ad Azzano, e in caso di pioggia nella chiesa stessa, sarà proposto un concerto con due bande: Amici della Marconi Cotton band di San Giovanni Lupatoto diretta dal maestro Lilian Stoimenov e complesso bandistico scaligero «Vincenzo Mela» di Isola della Scala diretto dal maestro Daniele Cipriani. La prima è nata nel 2005 dalla collaborazione tra Comune, scuola media e realtà musicale del territorio ed è composta da un gruppo di 28 giovani musicisti dai 10 ai 18 anni già esibitosi in concerti nazionali e internazionali. La seconda ha radici che risalgono al 1841, rifondata nel 1974 è composto da 35 elementi, mix di giovani e meno giovani. I promotori dell’iniziativa sono la parrocchia di Azzano e l’architetto Alfonsino Dolci che ha curato l’organizzazione insieme a Michela Toffali. Al termine, sarà distribuito un « risotto di fraternità» insieme ai musicisti solo a chi avrà precedentemente prenotato.

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1