CHIUDI
CHIUDI

08.02.2020

Croce Verde Aperte le iscrizioni al nuovo corso

Sul sito della Croce Verde sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per maggiorenni finalizzato a formare volontari da adibire al soccorso sanitario e al trasporto di infermi in ambulanza. È organizzato insieme alla sezione di San Giovanni Lupatoto, inizierà giovedì 20 febbraio alle 20,45 con la serata di presentazione a casa Novarini di San Giovanni. Il corso comprende due moduli di 13 lezioni ciascuno che si terranno il martedì e il giovedì alla stessa ora e sede. A conclusione di ogni modulo, è prevista una verifica scritta e pratica; gli aspiranti volontari potranno iniziare a prestare servizio in ambulanza solo dopo aver superato positivamente le verifiche del secondo modulo. «Per partecipare al corso non serve avere una preparazione sanitaria o qualifiche particolari», spiega Jessica, responsabile della didattica che poi invita: «Non rimanere semplice spettatore, diventa parte attiva del soccorso, impara a gestire un'emergenza che potrebbe fare la differenza nella tua vita». Nella sede di Castel d'Azzano (in via Don Milani) le squadre di volontari ruotano ogni giorno da lunedì al giovedì dalle 20 fino alle 24 e il venerdì dalle 20 fino alle 6 del lunedì. Per iscrizioni: Croceverdeverona.org. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie