CHIUDI
CHIUDI

12.09.2019

Associazioni di volontariato a raduno per presentare progetti ai cittadini

Associazionincorso è la manifestazione in programma sabato dalle 15,30 in poi nel prato antistante il castello Villa Nogarola e in municipio. Le associazioni di volontariato del territorio si presenteranno alla cittadinanza. «L’iniziativa», spiega Elena Guadagnini assessore al sociale, «nasce per promuovere il volontariato in una forma nuova: ogni gruppo infatti avrà a disposizione uno spazio in cui presenterà il tipo di servizio che svolge raccontando il proprio operato o con un laboratorio o con altre attività. È un incontro-vetrina per trasmettere saperi e imparare cose nuove e utili; nello stesso tempo un aprirsi alla comunità per dare e ricevere collaborazione sia come suggerimenti che come proposte operative e disponibilità. La partecipazione dei gruppi è libera previa iscrizione inviando una mail a: associazionincorso@comune.castel-d-azzano.vr.it. Sarà possibile iscriversi pure il giorno stesso dell’evento in caso di posti disponibili». Sono già iscritti i gruppi scout Verona 8, Alpini, Caritas interparrocchiale, Avis, Aido, Centro italiano femminile, Cocia Anteas, Fevoss, Alazheimer Italia, Acat Verona sud, Università del tempo libero, Combattenti e reduci, Ente nazionale sordi. Saranno inoltre attivati laboratori di: ricamo, fotografia, canzoni in lingua Lis, cucina etnica, aperitivi analcolici, creativo, stampa d’arte, manipolazione di porcellana fredda, lavorazione del ferro, ginnastica adattata per anziani, utilizzo erbe spontanee ed aromatiche, tecniche di cucito e di stiro, poesia, lettura animata per bambini, chitarra. La manifestazione si terrà anche con maltempo, in quanto verranno utilizzati gli ampi spazi nel castello-municipio. Per informazioni: servizi sociali 045.9215966. •

Giorgio Guzzetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1