CHIUDI
CHIUDI

28.07.2020 Tags: Sommacampagna

Caselle non rinuncia alla sagra di San Luigi

Chi conosce la tempra degli abitanti di Caselle non nutriva nessuno dubbio che la sagra nella popolosa frazione si sarebbe disputata anche quest’anno. Da giovedì a domenica Caselle sarà in festa per la sagra di San Luigi i cui primi cenni risalgono al 1835. Questa è quindi l’edizione numero 186. «Anche grazie al sostegno e all’aiuto economico del Comune, non vogliamo perdere la tradizione di fare sagra, anche per le manifestazioni di carattere religioso», informa il presidente Alberto Turri. «Saranno giornate di mini attività culturale e mini serate enogastronomiche. Obiettivo è ricreare occasioni di scambio di saluti e di sorrisi per un nuovo clima di comunità, con le dovute precauzioni per il corona virus». Giovedì alle 20,30 inizia il triduo di preghiera per i giovani e la messa per i volontari. Venerdì partenza libera per il 43esimo pellegrinaggio a piedi alla Madonna della Corona dove il giorno dopo alle 9,30 viene celebrata la messa. Poi, teatro, balli e musica nelle altre serate. •

L.Q.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie