la trasmissione di Radio Verona

Caro energia ed elezioni: l'attualità al centro della nuova puntata di «Direttori in diretta»

Direttori in diretta, ogni giovedì pomeriggio su Radio Verona
Direttori in diretta, ogni giovedì pomeriggio su Radio Verona
Direttori in diretta

Caro-energia ed elezioni al centro della puntata di “Direttori in diretta”, l'appuntamento settimanale di RadioVerona con i direttori del quotidiano L'Arena Massimo Mamoli e di Telearena Mario Puliero. Il confronto è iniziato sul tema dei rincari, “una questione che incrocia più livelli.

Per far fronte a una emergenza che esploderà nei prossimi mesi, alcuni Comuni stanno valutando se rivedere il tetto dell'Isee”, spiega Mamoli, aggiungendo che “va valutato anche un livello politico: il tema sta spaccando le coalizioni”. Siamo infatti alla vigilia del voto del 25 settembre.

“E' stata una campagna elettorale che ha visto l'assenza dei manifesti e che nelle ultime settimane ha rimarcato il solco tra il Nord e il Sud, con attenzioni e priorità differenti”. E sulle ripercussioni locali che ci saranno post elezioni? “Sarà interessante vedere il risultato che porterà a casa Flavio Tosi”, ha aggiunto il direttore de L'Arena, “e capire se i candidati che non ha avuto buoni risultati alle Comunali otterranno un posto in Parlamento”. E sarà allora la dimostrazione di quanto l'attuale legge elettorale sia “scollata” dalle preferenze reali dei cittadini.