CHIUDI
CHIUDI

16.04.2019

Bimba picchiata
a scuola, ispettore
ministeriale a Verona

Bambini a scuola
Bambini a scuola

È arrivato nel Veronese l’ispettore inviato dal Ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti, dopo il caso della bambina di 9 anni aggredita e picchiata da un compagno di classe, al punto che è stata costretta a ricorrere alle cure dell’ospedale. Secondo quanto appreso dall’Ansa, all’incontro ha preso parte anche la psicologa responsabile del Punto di Ascolto dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Gli psicologi del territorio, peraltro, nei giorni scorsi hanno già escluso che l’episodio sia legato ad un atto di bullismo ma dovuto invece all’indole più aggressiva del bambino.

Le rispettive famiglie si sono affidate ai legali che domani potrebbero incontrarsi proprio con l’ispettore ministeriale. Intanto la Procura della Repubblica sta indagando per far luce su eventuali responsabilità del personale scolastico.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1