CHIUDI
CHIUDI

25.06.2019

Auto vola sul tetto di un altro veicolo Finiscono la corsa contro un palo

Tremendo scontro ieri pomeriggio all’ingresso della frazione di Alpo di Villafranca. Intorno alle 16, in via Termine, proprio all’incrocio con la strettissima Strada dell’Alpo che conduce a Dossobuono, si sono accavallate due auto finendo una sopra l’altra. La loro corsa è poi terminata contro un palo dell’illuminazione pubblica e uno della linea telefonica. Abbattendolo e mettendolo fuori uso. Per le due automobiliste, una donna di 50anni di Villafranca, a bordo di una Punto grigia, e una studentessa di Castel d’Azzano, su una Polo bianca, fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze. La ragazza, per precauzione e per effettuare ulteriori accertamenti, è stata comunque trasportata in ambulanza all’ospedale Magalini di Villafranca. Le due automobili arrivano entrambe da Verona in direzione Alpo su quel tratto d’asfalto più volte segnalato per le eccessive velocità nonostante il limite sia di 50 chilometri orari. È stato necessario imbrigliare la Fiat Punto finita sopra la Polo con i ganci e utilizzare la gru del carro attrezzi per poterla sollevare e quindi rimuovere. La viabilità, per oltre un’ora e mezzo, è stata alternata nei due sensi di marcia mentre gli agenti della polizia locale di Villafranca hanno effettuato i rilievi per appurare eventuali responsabilità. Torna quindi sotto la lente d’ingrandimento la Strada dell’Alpo, un rettilineo molto trafficato sia dagli abitanti della frazione villafranchese sia da quelli della vicina Povegliano per raggiungere Verona e l’imbocco con la tangenziale. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1