CHIUDI
CHIUDI

10.08.2019

Alla sagra di San Rocco «Le quattro stagioni» con il quartetto d’archi

Gli esterni della chiesa di San Rocco a Villafranca
Gli esterni della chiesa di San Rocco a Villafranca

Tra gusto e cultura. Usano questo connubio gli organizzatori dell’Antica sagra di San Rocco che scaldano i motori per la festa del 16 agosto. Alle 11 ci sarà il momento clou della manifestazione: il concerto di musica classica in memoria di Luigi Serpelloni con il quartetto d’archi della Valpolicella che suonerà la quattro stagioni di Vivaldi nell’ex oratorio tra via Bellotti e via Quadrato. Saranno raccolte anche offerte da devolvere all’Airc. La giornata inizierà come di consueto con pane e cotechino, serviti dalle 8.30 alle 13.30 nel cortile della chiesetta. Alle 18, sarà celebrata la messa e alle 19.30 aprirà la cucina: si mangerà in strada ai tavoli sistemati su via Bellotti. Il Comitato ha lavorato molto nell’arco dell’anno e con la sagra festeggia anche la sistemazione del sito internet www.sanroccovillafranca.it, nel quale sono stati inseriti link alle diverse pubblicazioni che il gruppo ha curato nell’arco degli anni e anche ad approfondimenti sul territorio e a gallerie fotografiche. Sul portale, è stato caricato anche il filmato «Il cicerone virtuale» che conduce alla visita on-line dell’oratorio. «Il sito è un’area aperta alla discussione di studi e alla presentazione di nuovi documenti su Villafranca. Avrà pertanto una finalità educativa e culturale mettendo a disposizione di tutti la documentazione per far conoscere e amare Villafranca», spiega Pasquale Cordioli, decano del comitato presieduto da Eugenio Turrini, e coordinatore dell’ultimo volume appena terminato su don Giuseppe Suman che sarà presentato il 3 settembre nella chiesa di Madonna del popolo dove don Giuseppe è stato parroco.

M.V.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1