Online

Valpolicella sostenibile: al via un ciclo di incontri

La Valpolicella sostenibile e il futuro della sua viticoltura più attenta all’ambiente e all’uomo sono al centro di sei incontri online del ciclo “Valpolicella: verso una viticoltura sostenibile a tutela dell’uomo e dell’ambiente”.

È organizzato da gennaio a marzo, con inizio sempre alle 18.30, dall’assessorato all’ambiente del Comune di San Pietro in Cariano, guidato da Luca Bonioli, in collaborazione con la Consulta dell’Ambiente. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. I relatori sono tecnici ed esperti del settore. La prima conferenza della serie va in onda domani, 12 gennaio, alle 18.30: Marco Stefanini della Fondazione Mach su “La viticoltura, una produzione sostenibile: le varietà resistenti”. La Fondazione Mach, in Trentino, è un’organizzazione che persegue gli obiettivi d’istruzione e ricerca scientifica in campo agrario dello storico Istituto agrario di San Michele all’Adige.

Per partecipare all’incontro, rivolto tanto agli addetti ai lavori quanto a tutti gli interessati al tema, è necessario iscriversi entro oggi, ossia entro il giorno precedente all’incontro: compilando il modulo online https://forms.gle/9SBmpkjNXumaeVnp7 si riceverà il link di accesso al collegamento web.

Camilla Madinelli
# Sposta il focus sul parent